Si comunica che l’articolo comparso in data 31 luglio 2018,  sul giornale LA PROVINCIA – SONDRIO, avente come titolo:  “Suor Laura sarà beata. La salma in San Lorenzonon è stato autorizzato dalla Congregazione delle Figlie della Croce e contiene notizie senza fondamento.

Si precisa che riguardo alla traslazione dei resti mortali della Serva di Dio Suor Maria Laura Mainetti, sono ora in corso i contatti tra le autorità ecclesiastiche e civili e i tecnici per i dovuti adempimenti burocratici e la scelta della soluzione più idonea per il nuovo sepolcro, e non è possibile al momento indicare date precise.

Inoltre la Causa per il riconoscimento del martirio, passaggio indispensabile per procedere alla beatificazione, sta percorrendo la fase romana, presso la Congregazione delle Cause dei Santi. La riservatezza e la serietà con cui vengono prese in considerazione le Cause dei Servi di Dio richiedono adeguato tempo e  la debita ponderazione. Non è quindi possibile conoscere date precise, che dipendono dalle valutazioni espresse dagli Officiali e dai Membri della Congregazione stessa.

Quando saremo autorizzate dalla Congregazione delle Cause dei Santi, sarà nostra premura fornire le opportune comunicazioni, nel rispetto della dovuta riservatezza e del diritto all’informazione.