Gruppo “Speranza”

Il nostro gruppo è nato per il legame con il nostro Parroco, Don Ettore Conti, e sua sorella Figlia della Croce in Missione. Suor Dina, infatti, ad ogni ritorno dalla Costa d’Avorio trascorreva qualche giorno in parrocchia e portava la sua testimonianza ai gruppi di catechismo e alle sante Messe.

La missione, con i suoi molteplici aspetti di evangelizzazione, di promozione umana e di sviluppo… è entrata così nel nostro cuore. Con l’incontro di altre suore missionarie Figlie della Croce e tramite la corrispondenza, ci siamo lasciate contagiare dal loro spirito di semplicità, di donazione e di servizio.

Ci siamo messe al loro fianco per un obiettivo specifico della missione: PREGARE E SOSTENERE I SEMINARISTI con offerte trimestrali.

Abbiamo la gioia di aver accompagnato all’altare sei sacerdoti della Costa d’Avorio e del Burkina Faso e, attualmente stiamo aiutando quattro seminaristi.

Ci lasciamo guidare dallo Spirito, perché ci faccia vivere sempre più in comunione con le nostre sorelle Figlie della Croce e con loro pregare, perché il Regno di Dio si estenda e i sacerdoti siano santi!