Gruppo missionario “Marisa Cibati”

Ci sentiamo un ramo del grande albero della famiglia delle Figlie della Croce per la loro presenza per tantissimi anni a Nettuno, dove hanno seminato bontà, altruismo e amore per i poveri.

Una persona meravigliosa, che ha incarnato particolarmente il loro carisma, è stata Marisa Cibati. Marisa conosceva bene la vita delle missionarie Figlie della Croce, perché spesso si era recata in Africa ad offrire il suo servizio.

E’ stata lei l’animatrice del nostro gruppo. Il Signore se l’è presa l’8 marzo 2005, mentre spendeva tutte le sue forze per aiutare i poveri e le missioni.

Noi continuiamo sulle sue orme, per trasmettere lo spirito missionario nelle scuole e nelle parrocchie, attraverso la sensibilizzazione ai problemi dell’Africa e con diverse iniziative in collaborazione con sacerdoti, dirigenti scolastici e insegnanti.

I nostri momenti più belli sono gli incontri con le Missionarie di ritorno dalla missione. Con la loro testimonianza, la loro gioia, ci infondono tanto slancio nel servizio dei poveri nello spirito delle Figlie della Croce.