Gesù
è venuto a proclamare la Buona Novella della Salvezza: Egli ci rivela il Padre; ci rivela anche ciò che siamo e ciò che dobbiamo diventare, con l’accoglienza del suo Spirito nella nostra vita: figli del Padre, eredi della Gloria.

Come il Padre ha mandato Gesù, Gesù ha mandato i suoi Apostoli perché fossero testimoni della Buona Novella. Per la potenza dello Spirito, la Chiesa continua la missione di Cristo e dei suoi Apostoli.

Fedeli al carisma, andiamo di preferenza verso i piccoli e i poveri… La Congregazione ascolta il loro appello e cerca di rispondere secondo le sue possibilità.
Gli avvenimenti del mondo, i suoi valori, come pure la scristianizzazione, l’incredulità, l’indifferenza… sono per noi richiami dello Spirito ad un’autenticità di vita che sia trasparenza di Gesù Cristo, ad una formazione in vista della missione, a forme nuove di presenza.

Come i nostri Fondatori, cerchiamo di essere, oggi, in ascolto dei settori in cui la presenza di Chiesa è rara o inesistente, delle regioni o dei gruppi umani abbandonati perché difficili, isolati, considerati poco interessanti.
L’Istituto è aperto alla missione universale della Chiesa, con la sua presenza nei paesi che attendono l’evangelizzazione. (dalla Regola di vita).